Unisciti a noi!

Come iscriversi e partecipare

Partecipare alle attività della compagnia è semplice e non richiede particolari abilità o prestanza fisica, non serve fare corsi o allenamenti particolari.

La struttura della compagnia favorisce l’ingresso di nuove leve perché le attività militari principali vengono fatte in gruppo.

Negli anni ci siamo specializzati nelle manovre di un quadrato di fanteria di fine ‘400, dove anche il meno esperto può essere inserito e velocemente addestrato a muoversi in formazione.

A chi vuole venire a provare anche solo una volta, vengono prestati a titolo assolutamente gratuito, per le prime uscite, il vestiario necessario, le armi, l’elmo, ecc.. Dopo di che, se piace, col tempo chiunque può crescere all’interno del gruppo facendosi fare l’abito e acquistando armi ed equipaggiamento.

Il nuovo arrivato viene “accompagnato” nella realizzazione corretta del proprio corredo all’interno del gruppo tramite i consigli e gli aiuti dei nostri esperti, oltre che dai nostri vademecum.
Le uniche cose richieste sono l’impegno (nel momento in cui si è in accampamento ad aiutare nelle varie attività che vengono richieste) e l’essere di parola.

L’iscrizione ha un costo di 15 euro annui ed è comprensiva di assicurazione medica.

Siamo affiliati all’ASI (associazioni sportive sociali italiane) e al CERS (consorzio europeo rievocazioni storiche), il quale raggruppa molte tra le migliori compagnie di rievocazione in Italia e ne garantisce la rigorosità filologica.

Il gruppo svolge circa una dozzina di uscite o eventi all’anno, concentrate prevalentemente nel periodo che va da maggio a settembre, mentre le assemblee organizzative si tengono solitamente ogni primo mercoledì del mese.

Contattateci su facebook, al numero 320-6273931 (Saverio) o all’indirizzo email cittadelgrifo@gmail.com per saperne di più su come e quando partecipare.